Il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Genova ha organizzato per il giorno 19 marzo p.v., un corso di approfondimento erogato in modalità e-learning sul Contenimento del rischio COVID-19 nei cantieri edili con docenti il Collega Pasquale Recchia e l’Ing. Antonio Riu dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Il corso, già svolto nel mese di maggio scorso, è quanto mai attuale, in considerazione dell’intensificata attività ispettiva da parte degli enti di controllo (Ispettorato del Lavoro e ASL) nei cantieri, finalizzata a verificare e vigilare sulle misure anti contagio.
L’incontro consentirà di trattare l’organizzazione e la gestione dei cantieri durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19, i ruoli, gli obblighi e le responsabilità delle diverse figure coinvolte nello sviluppo di un cantiere, implementando il percorso formativo già sviluppato nei corsi svolti nel 2020.
Saranno analizzate le linee guida e le indicazioni già fornite dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 nei cantieri edili.
Data ed orario: Venerdì 19 marzo 2021, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, in modalità e-learning
Relatori:
Ispettore Ing. Antonio Riu (ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO)
Geom. Recchia Pasquale (LIBERO PROFESSIONISTA)
Costo: Euro 40,00 (esente IVA ex Art. 10, comma 1, punto 20 del DPR 633/1972)
C.F.P.: Ai Geometri saranno riconosciuti n. 4 C.F.P.