A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo del 31 luglio 2020, n. 101, in materia di prevenzione e protezione dalle radiazioni ionizzanti, è stata istituita la figura dell’esperto in interventi di risanamento radon.
La competenza è riservata al professionista iscritto all’albo professionale, che abbia il titolo di geometra, ingegnere o architetto, con una formazione specifica sull’argomento attestata mediante la frequentazione di corsi di formazione universitari dedicati, della durata di 60 ore, su progettazione, attuazione, gestione e controllo degli interventi correttivi per la riduzione della concentrazione del Radon negli ambienti di vita e di lavoro.
Per consentire agli iscritti di poter operare nella mitigazione del gas radon e conseguire la specifica competenza di cui all’art. 15 del D.lgs 101/2020, il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, ha programmato un percorso formativo, organizzato dall’Associazione Nazionale “Donne Geometra” in collaborazione con docenti di prestigiose Università, Enti di Ricerca, l’ISS, Enea, Inail, Arpa. Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di qualifica, con l’inserimento nell’ elenco speciale. Il prossimo Corso nazionale partirà nel mese di Marzo 2022 e sarà svolto in modalità webinar su piattaforma online, con docenti in aula.
C.F.P.: n. 60 + 3 (esame intermedio e finale obbligatori)
Costo: € 379,00 (I Geometri iscritti all’Albo Professionale con età anagrafica non superiore ai 35 anni alla data di presentazione della domanda e in regola con i pagamenti Cassa Geometri, possono richiedere un contributo per la formazione)
Per ulteriori informazioni e l’iscrizione seguire le indicazioni riportate qui.