A seguito dell’entrata in vigore del D.lgs 101/2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 12 agosto 2020, sono stati definiti i campi di azione della radioattività nelle costruzioni e le conoscenze necessarie per operare. L’art. 15 del menzionato decreto, ha stabilito che l’Esperto in interventi di risanamento da radon nell’edilizia deve possedere l’abilitazione all’esercizio della professione di geometra o ingegnere oppure architetto, e aver partecipato a corsi specifici di formazione sulla progettazione, attuazione, gestione e controllo degli interventi correttivi per la riduzione della concentrazione di attività di radon negli edifici della durata di almeno 60 ore.
Il corso, patrocinato dal CNGeGL, sarà svolto online con i docenti in aula, con i quali saranno affrontate le specifiche attività di rilevamento e di cantiere per le azioni di bonifica richieste.
Al termine del Corso, con la frequenza in aula verificata nel pieno rispetto del Regolamento della Formazione Continua e Obbligatoria del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, sarà rilasciato un attestato nominale, che attribuisce al partecipante la qualifica di Esperto in interventi di mitigazione e risanamento Gas Radon ai sensi del D.lgs 101/2020.
I posti sono limitati per via dell’interattività con i docenti sulla piattaforma. Le lezioni avverranno tramite piattaforma con collegamento diretto e, attraverso un link che sarà trasmesso, si accederà all’aula. I corsi sono tenuti da Docenti Universitari e Professionisti Qualificati.
Data inizio:25 Maggio 2021, ore 14:30 – iscrizione obbligatoria entro il 20/05/2021
C.F.P.: n. 60 + 3 (esame finale obbligatorio) – presenza minima obbligatoria dell’80%
Costo: € 379,00 – la copia del pagamento, con l’attestazione di iscrizione all’Albo professionale (come fac-simile allegato), deve essere inoltrata a: info@tecnicieprofessione.it
Agevolazioni: I Geometri iscritti all’Albo Professionale con età anagrafica non superiore ai 35 anni alla data di presentazione della domanda e in regola con i pagamenti alla Cassa Geometri, possono richiedere un contributo pari al 50% del costo del corso. Per info clicca qui