ASSESSORATO REGIONALE DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA’
Dipartimento regionale tecnico
Servizio Ufficio del Genio Civile di Messina
L’Ingegnere Capo
AVVISO ALL’UTENZA
Si comunica che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge 22 febbraio 2019 n°1, pubblicata nella GURS del 26/02/2019 – parte prima, ai sensi dell’art. 36 che di seguito sì riporta è necessario per le istanze trasmesse a questo Ufficio per il rilascio dei provvedimenti autorizzativi di competenza, che sia allegata la lettera di affidamento dell’incarico ai professionisti sottoscrittori degli elaborati di progetto sottoscritta dalla ditta richiedente.
Per il rilascio del provvedimento è inoltre necessario allegare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti sottoscrittori degli elaborati progettuali attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente.
A tal fine possono essere utilizzati i modelli allegati.
L.R. 22 febbraio 2019, n. 1 Art. 36.
Spettanze dovute ai professionisti per il rilascio di titoli abilitativi o autorizzativi
Al fine della tutela delle prestazioni professionali rese sulla base di istanze presentate alla pubblica amministrazione per conto dei privati cittadini o delle imprese, le istanze volte al rilascio di titoli endoprocedimentali sono corredate, oltre che da tutti gli elaborati previsti dalla normativa vigente, dalla lettera di affidamento dell’incarico al professionista sottoscritta dal richiedente il titolo in conformità alle disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
L’amministrazione, al momento del rilascio dei titoli abilitativi o autorizzativi, acquisisce lo dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti sottoscrittori degli elaborati progettuali, attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente.
La mancata presentazione della dichiarazione di cui al comma 2 costituisce motivo ostativo per il completamento dell’iter amministrativo fino all’avvenuta integrazione. La documentazione è richiesta dagli uffici interessati dall’iter attivato.