Marsh “Superbonus 110%: Opportunità e rischi per i professionisti. Marsh è al tuo fianco”
Data Evento:18/05/2021
Con le prossime semplificazioni, e le quasi certe proroghe, ci si aspetta che l’applicazione del Superbonus 110% prenda il via a pieno regime.
Se da un lato saranno previste maggiori tolleranze tecniche e iter più veloci per non ritardare l’esecuzione dei lavori, tutti i soggetti coinvolti avranno l’onere di operare in sincronia per permettere al beneficiario l’ottenimento dei vantaggi fiscali ed evitare potenziali contestazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Tra questi soggetti, la figura chiave è il tecnico asseveratore che dovrà essere in possesso di adeguate e idonee coperture assicurative a tutela propria e dei propri clienti.
In quest’ottica si rende necessaria un’attenta analisi dei rischi più importanti e delle coperture assicurative disponibili, di cui dovranno essere verificate, in particolare, l’operatività per quanto riguarda il massimale a consumo o per single project, l’operatività per eventuali condanne in solido, la franchigia o scoperto, ovvero la parte di danno che resta a carico del contraente, la validità temporale e quindi la postuma, per eventuali richieste danni che potranno pervenire in futuro.
Il Superbonus non è argomento semplice: multe, sanzioni e ammende sono dietro l’angolo. Sarà pertanto necessario valutare l’acquisto di una buona copertura per spese legali per garantirsi di poter gestire eventuali vertenze con legali di propria fiducia.
Marsh, leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, propone prodotti dedicati in convenzione con il Consiglio Nazionale ed è lieta di invitarvi a un webinar nel corso del quale saranno approfonditi gli aspetti relativi alla tematica del Superbonus 110%, con un focus dedicato a chi non è asseveratore finale portale Enea per ecobonus ma svolge attività propedeutiche di filiera (certificazioni urbanistiche, progettazione, certificazione energetica).
Interverrà: Marco Oliveri, Sales Executive Affinity, Marsh S.p.A.
Iscrizioni: la partecipazione è gratuita, previa registrazione. Vi invitiamo a cliccare su una delle date sopraelencate per confermare la partecipazione. Seguirà email di conferma riportante il link di accesso al webinar.