Da quest’anno entra in vigore l’obbligo di formazione in materia di ordinamento e deontologia professionale.
Il nuovo Regolamento nazionale per la formazione continua richiede, nel contesto dei 60 crediti da acquisire nel triennio, un numero minimo di 6 ore di formazione dedicata agli aspetti deontologici e ordinamentali della professione.
Per consentire un favorevole assolvimento di quest’obbligo, Agefis ha attivato il “progetto deontologia ”, un percorso formativo composto da moduli di due e di tre ore su svariati argomenti utili per lo svolgimento dell’attività. Deontologia significa anche consapevolezza del ruolo del geometra e valorizzazione della figura professionale nel contesto operativo quotidiano.
I primi due corsi organizzati su questo tema:
Venerdì 21 Gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00: Deontologia Professionale per Geometri: Ordinamento, etica, qualità della prestazione professionale – L’attuale quadro regolamentare della professione: consapevolezza del ruolo del geometra e valorizzazione della figura professionale nel contesto operativo quotidiano
Venerdì 4 Febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00: Deontologia Professionale per Geometri: L’acquisizione dell’incarico professionale – Acquisire al meglio un nuovo incarico professionale: regole, opportunità, responsabilità.