In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 5 del “Regolamento concernente i criteri e le modalità di designazione dei componenti i Consigli di disciplina territoriali” (adottato dal Consiglio Nazionale Geometri e G.L. con deliberazione consiliare di data 19 novembre 2012 – come previsto dal D.P.R. N. 137/2012 ), il Consiglio del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Messina è tenuto a predisporre un elenco di 18 candidati a ricoprire la carica di consigliere del Consiglio di Disciplina, da sottoporre alPresidente del Tribunale chiamato alla successiva designazione.
I Consigli di Disciplina, cui sono specificatamente affidate l’istruzione e la decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo, sono composti da un numero di componenti pari a quello dei Consiglieri che compongono il Consiglio Direttivo del Collegio (nove per il Collegio di Messina), individuati sia tra gli iscritti all’Albo sia tra professionisti esperti esterni alla Categoria, in possesso dei requisiti previsti dall’art. 4, comma 4 dell’apposito Regolamento e di seguito evidenziati:
iscrizione al proprio Albo Professionale da almeno 5 anni;
assenza di legami di coniugio o parentela entro il 4° grado con altro professionista eletto nel Consiglio del Collegio;
assenza di legami derivanti dallo svolgimento in comune di un’attività professionale e/o imprenditoriale con altro professionista eletto nel Consiglio del Collegio;
assenza di condanne con sentenza irrevocabile;
assenza di misure di prevenzione personali disposte dall’autorità giudiziaria;
assenza di sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti;
regolarità con i versamenti dei contributi previdenziali di categoria;
regolarità con il pagamento delle quote annuali del proprio Albo Professionale.
Tutti gli interessati, ad eccezione di quelli che incorrono nelle cause di incompatibilità di cui sopra, possono far pervenire la propria candidatura alla carica di Consigliere dell’Organo di Disciplina territoriale a mezzo PEC all’indirizzo collegio.messina@geopec.it o brevi manu presso la Segreteria del Collegio, entro e non oltre il 20.04.2019, presentando l’apposita modulistica allegata alla presente:
Domanda di candidatura;
Curriculum vitae;
Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, art. 4, comma 4 del Regolamento.
Per ulteriori informazioni e per scaricare gli appositi allegati, visitare la sezione Modulistica di questo Sito.