Con il Decreto approvato dal Consiglio dei Ministri il 7 agosto 2020, sono state introdotte importanti novità in tema di lavori in ambito condominiale riconducibili per i quali è ammesso il Superbonus 110%.
In sostanza, nelle assemblee condominiali sarà più semplice approvare i lavori di riqualificazione energetica negli edifici (i c.d. “interventi trainanti”), superando così uno dei principali ostacoli che rischiavano di frenare la piena operatività del Superbonus, cioè la necessità di raggiungere un’ampia maggioranza nelle assemblee per determinati tipi di interventi.
Quindi, per sbloccare i lavori resta confermata la maggioranza dei partecipanti alla riunione ma questi devono rappresentare anche solo un terzo (non più i due terzi) del valore dello stabile condominiale. Sarà dunque più agevole approvare i lavori in condominio.
Il corso, dal taglio pratico, si pone l’obiettivo di chiarire i dubbi derivati dalla introduzione della normativa che deroga in maniera sostanziale rispetto al quorum da raggiungere in assemblea di condominio per l’approvazione delle opere condominiali per l’accesso al Superbonus del 110%.
Titolo:
Superbonus e maggioranze condominiali
Relatore:
Avv. Antonio Cimino
Data:
14 ottobre 2020, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Costo:
Euro 15,00 (Iva compresa)
Il corso, della durata di 2 ore, è aperto a tutti.